- 1. I consigli di Packlink da tenere a mente per gli acquisti online
- (Shopping Experience)
- Secondo un’indagine condotta da Packlink, azienda leader nelle soluzioni logistiche, più di 7 italiani su 10 si fidano delle recensioni quando scelgono un prodotto online, mentre solo l’1,6% degli intervistati ...
- 2. Acquisti online: la Gen Z è impaziente e disposta a pagare di più
- (Shopping Experience)
- Secondo il 2023 Peak Season Report redatto dalla piattaforma di soluzioni logistiche Packlink, negli acquisti online la Generazione Z si caratterizza per essere la più impaziente e la più disposta a pagare ...
- 3. Saldi: Packlink delinea 5 fattori chiave per attrarre clienti online
- (News)
- Packlink, la piattaforma leader nelle soluzioni logistiche, analizza i principali fattori chiave che gli e-commerce dovrebbero tenere in considerazione per attrarre i clienti durante la stagione dei saldi. ...
- 4. Packlink svela l'identikit del consumatore italiano onlin
- (News)
- ... europei condotto da Packlink su oltre 5.000 intervistati provenienti da Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito. Secondo lo studio, circa 9 italiani su dieci affermano di aver effettuato ...
- 5. Packlink: per 3 consumatori su 4 il reso dovrebbe rimanere gratuito
- (News)
- Il nuovo “The Ecommerce Delivery Benchmark Report 2024” realizzato da Packlink, ha analizzato le abitudini e le preferenze dei consumatori in fatto di resi in seguito agli acquisti nel canale e-commerce. ...
- 6. A Natale la consegna rapida è la priorità per gli acquirenti online
- (News)
- L’ultimo studio realizzato da Packlink, piattaforma leader nelle soluzioni logistiche, evidenzia che al momento di acquistare un prodotto online durante le festività natalizie la maggior parte dei consumatori ...
- 7. Metà dei consumatori acquista i regali di Natale sui canali online
- (News)
- Secondo il Report sull’Alta Stagione 2023 realizzato da Packlink, piattaforma per il confronto e la contrattazione delle spedizioni di pacchi per privati e aziende, quando si tratta di scegliere il canale ...
- 8. Packlink: per 7 italiani su 10 la fidelizzazione passa per il prezzo
- (Loyalty)
- Secondo l’ultimo rapporto realizzato da Packlink, la principale piattaforma di soluzioni logistiche, che ha analizzato le attuali priorità dei consumatori europei, per il 69% degli italiani il fattore ...
- 9. Per 3 consumatori su 4 i resi online dovrebbero essere sempre gratuiti
- (News)
- Uno studio congiunto di Packlink e Retail Economics mostra che il tasso dei resi degli acquisti online può spesso raggiungere il 30%, rispetto a meno del 10% in negozio. Secondo la ricerca, intitolata ...
- 10. I rivenditori online sfidano l'indebolimento del business natalizi
- (News)
- ... di Retail Economics, commissionato dalle due piattaforme di soluzioni logistiche Metapack e Packlink. L'ultimo picco dell'anno dell'alta stagione in ambito e-commerce, che corrisponde al periodo pre-natalizio, ...
- 11. I consumatori ridurranno gli acquisti di Natale del 12,3%
- (Shopping Experience)
- ... complessa situazione socioeconomica. È ciò che emerge dal rapporto congiunto di Packlink e Retails Economics, presentato in occasione della 6a edizione dell’eCommerce Day lanciato da Packlink, dal ...
- 12. Ecommerce: i principali trend del 2022 secondo Packlink
- (News)
- ... usati e ricondizionati, ma anche in termini di vera e propria “filosofia” green. Secondo l’ultimo studio di Packlink, condotto in 5 Paesi europei e che ha coinvolto più di 1.000 partecipanti, infatti, ...
- 13. Paclink: i consumatori italiani preferiscono il commercio ibrido
- (Shopping Experience)
- Packlink, la piattaforma leader di soluzioni logistiche, ha lanciato una nuova indagine intitolata “The Ecommerce Delivery Benchmark Report 2024”, secondo cui il consolidamento dello shopping online non ...
- 14. Shopping di fine anno: i marketplace rimangono il canale preferito
- (News)
- Secondo l’ultimo studio svolto da Packlink con Retail Economics sulle previsioni d’acquisto e di comportamento dei consumatori per l’ultimo trimestre del 2023, più di 9 italiani su 10 si dicono preoccupati ...
- 15. I consumatori italiani sono sempre più omnichannel
- (News)
- Secondo un recente studio di Packlink e Retail Economics, in Italia sta crescendo l’omnicanalità tra le abitudini d’acquisto dei consumatori soprattutto per quanto riguarda i prodotti non alimentari. Dall’indagine, ...
- 16. Più di un quarto dei consumatori prevede di acquistare prodotti di seconda mano nel 2023
- (Shopping Experience)
- Secondo il rapporto “Online Shipping Scenario 2023” di Packlink, quasi 4 acquirenti su 5 apprezzano le opzioni di consegna ecologiche quando ordinano online, rispetto al 74% dell'anno precedente. Nel nostro ...
- 17. Un italiano su quattro ritiene che l'attuale situazione economica influenzerà il costo della vita per più di due ann
- (News)
- ... realizzato da Packlink e Retail Economics intervistando più di 8.000 partecipanti provenienti da diversi Paesi. Le fasce di età che prevedono un impatto prolungato della crisi per più di due anni sono ...